
L'asilo nido "Alice nel paese delle Meraviglie" è una struttura privata, nata nel 1995, che ha sede per i primi anni a Ronago (CO).
Nel 2009 si trasferisce a Bizzarone (CO), presso il centro polifunzionale Le Ginestre, dove gode di un ampio spazio perfetto per il gioco libero dei bambini e la gestione di ogni attività.
E' una struttura che si è sempre proposta come un sostegno valido per quelle famiglie che desiderano combinare al meglio tempi lavorativi e familiari, assicurando professionalità e flessibilità.
Aperto tutto l'anno dal lunedì al venerdì (su richiesta anche al sabato), dalle 5:30 alle 19:30, garantisce un'ottima educazione e tanti momenti di gioco e insegnamento.
E' disposto di cucina e mensa: dopo pranzo è concesso un riposino e dopo la merenda si torna a giocare.
Durante la mattinata i tre gruppi di bambini (piccoli, mezzani, grandi), vengono assegnati a diverse attività, ognuna adatta all'età e sempre supervisionati dalle educatrici.
Oltre alla direttrice Sig.ra Sabina Salomone, vi sono 5 educatrici che non solo svolgono compiti prettamente legati all'area didattica e pedagogica, ma si occupano anche dell'igiene dei bambini e del momento pasto e della merenda. Le funzioni di pulizia degli ambienti, del materiale ludico e della preparazione del pranzo sono garantite da un'ausiliaria.
